BeReal is a photo-sharing application that allows users to post one photo per day to show their followers what they are doing in real-time. The BeReal app focuses on authenticity and asks users to be real. Because the app allows everyone to post only once a day, users can avoid being on the application for multiple hours throughout the day, making the app stand out from social media platforms currently dominant in the space.

Che cos'è BeReal?

The social media application available for download on Android and IOS devices was founded in December 2019 by Alexis Barreyat. The app encourages users to share who they are in the moment. The app is one of the top social media application that is quickly growing in interest and downloads.

Come funziona l'app BeReal?

Gli utenti ricevono una notifica una volta al giorno, a un orario casuale, con scritto "Time to BeReal". Si apre quindi una finestra, che rimane attiva per due minuti, in cui è possibile pubblicare una foto di ciò che si sta facendo. L'intento è catturare un'istantanea autentica e senza filtri della vita dell'utente.

visualizzazione notifica bereal

Se la pubblicazione viene effettuata oltre il limite previsto di due minuti, gli utenti saranno considerati in ritardo e non potranno vedere le foto degli altri fino a quando non avranno inviato un post. Una volta pubblicata la foto, gli utenti potranno anche accedere alla sezione Discover.

fotocamere frontale e posteriore di bereal

Gli utenti possono scattare la foto più volte, ma l'app mostrerà il numero di tentativi di scatto effettuati. Inoltre, l'app mostra il numero di volte in cui l'utente ha provato a catturare il proprio momento BeReal.

Anche se sull'app non è disponibile una funzione "mi piace", gli utenti possono reagire ai post con dei RealMoji, cioè dei selfie in cui si riproduce l'espressione di un emoji. L'app non dispone di filtri o pulsanti di modifica, non consente la pubblicazione di video, non mostra il numero di follower e non contiene annunci.

bereal-realmoji